antenna loader Created with Sketch.
04/02/2021 Comunicati Stampa

CdA autorizza rinnovo Programma EMTN ed emissione nuovi prestiti obbligazionari

Roma 4 febbraio 2021 Il Consiglio di Amministrazione di Infrastrutture Wireless Italiane S.p.A. (INWIT), riunitosi oggi sotto la Presidenza di Emanuele Tournon, ha autorizzato il rinnovo del Programma per emissioni obbligazionarie Euro Medium Term Notes (EMTN) dell’ammontare di 3 miliardi di euro. 

Il Programma consiste in una piattaforma documentale e contrattuale per l’emissione di obbligazioni, scaglionate nel tempo, secondo i programmi di finanziamento della Società e le opportunità di mercato, da collocare presso investitori qualificati. 

A valere sul Programma EMTN, il Consiglio di Amministrazione ha autorizzato l'emissione di uno o più prestiti obbligazionari non convertibili per la parte non utilizzata del Programma per un nozionale massimo complessivo di 1,25 miliardi di euro o l'equivalente in altre divise, da collocare presso investitori istituzionali operanti principalmente in Europa. I titoli emessi potranno essere quotati presso uno o più mercati regolamentati e non regolamentati (c.d. sistemi multilaterali di negoziazione). 

Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato altresì l’adesione al nuovo Codice di Corporate Governance, approvato dal Comitato per la Corporate Governance e pubblicato il 31 gennaio 2020.