antenna loader Created with Sketch.

I DAS di INWIT accendono i Campionati del Mondo di Biathlon

News - 13/02/2020
Le micro antenne dislocate nella Sudtirol Arena Alto Adige e lungo i percorsi delle gare assicureranno una perfetta ricezione dei segnali della telefonia mobile e l’uso di social e video agli oltre 150 mila spettatori attesi

Dal 13 al 23 febbraio, Anterselva, splendida località del Trentino-Alto Adige, ospiterà i Campionati del Mondo di Biathlon, la disciplina olimpica che vede gli atleti impegnati in due specialità contemporaneamente: sci di fondo e tiro a segno con la carabina.

I campionati del mondo di Biathlon rappresentano un evento di forte richiamo nell’ambito degli sport invernali. Dal 1958, anno della prima edizione, il campionato ha registrato un crescente entusiasmo, attirando appassionati da tutto il mondo.

In questo contesto sportivo di livello mondiale INWIT, società leader in Italia per le infrastrutture della telefonia mobile, ha realizzato un impianto DAS (Distributed Antenna System) che garantirà a spettatori, atleti e organizzatori una connettività mobile di ottimo livello, in un’area alpina dove di solito i cellulari faticano a connettersi al meglio.

Un’infrastruttura più veloce per la Sudtirol Arena

Con i suoi DAS, INWIT garantirà la massima copertura indoor nella Sudtirol Arena Alto Adige, dove migliaia di spettatori potranno usufruire dell’eccellente connessione garantita dalle nostre infrastrutture, ma anche ottime soluzioni outdoor, che incrementeranno le prestazioni dei dispositivi mobili anche nelle affollate aree fuori dall’edificio principale.

La tecnologia offerta da INWIT permetterà agli spettatori di usufruire al meglio del segnale mobile dei principali operatori italiani, compreso il servizio roaming per gli utenti stranieri. Immersi in una fitta agenda di eventi legati alla manifestazione, gli appassionati di Biathlon potranno facilmente utilizzare i loro social network, senza problematiche e limiti, per condividere in tempo reale le emozioni dei campionati di Anterselva.

INWIT connette i Campionati del Mondo di Biathlon

L’edizione di quest’anno, ospitata per la sesta volta dal comune di Anterselva, promette di continuare la tradizione dei campionati del mondo in termini di spettacolo e prestazioni, con 350 biatleti provenienti da 40 paesi.

A conferma del crescente entusiasmo attorno alla disciplina del Biathlon, 150.000 persone si recheranno in Italia per seguire la manifestazione, che sarà coperta da 17 emittenti televisive e 350 giornalisti accreditati per un bacino di 130 milioni di telespettatori.

Come da tradizione, il comune di Anterselva ha messo a disposizione la splendida Sudtirol Arena Alto Adige, una struttura all’avanguardia che con i suoi 3000 posti a sedere e migliaia di posti in piedi, piste di fondo omologate, vivai per i futuri talenti della disciplina, ristoranti e sala conferenze, rappresenta la casa naturale per i biatleti e gli appassionati di questo sport.

Nella vicina Medal Plaza sarà invece organizzata la cerimonia d’apertura e la consegna delle medaglie, oltre ad ospitare il Biathlon Village, un complesso che sarà dedito all’intrattenimento durante i giorni della manifestazione.

Durante tutti questi eventi, tutti i partecipanti potranno utilizzare al meglio pc, tablet, telefonini e qualsiasi altro device mobile grazie alle infrastrutture mobili di INWIT.