antenna loader Created with Sketch.

INWIT ‘promossa’ dalla Borsa entra nel listino principale Ftse Mib

Storia - 05/06/2020
INWIT continua a crescere e viene accolta nel principale indice di Borsa Italiana

La Borsa promuove il titolo INWIT che a partire da lunedì 22 giugno, entrerà a far parte del Ftse Mib, il principale listino di Piazza Affari che raccoglie le azioni delle 40 società italiane a più alta capitalizzazione di mercato.

La nostra azienda ha fatto ingresso sul listino della piazza milanese esattamente 5 anni fa, il 22 giugno del 2015, con un prezzo di collocamento di 3,436 euro. Da allora, il titolo ha registrato una crescita costante raggiungendo un incremento superiore al 169%, rispetto al prezzo della prima quotazione.

Oggi, le azioni INWIT sono scambiate ad un prezzo che oscilla sopra i 9 euro e l’attuale capitalizzazione sfiora gli 8 miliardi di euro.

Questo traguardo è un importante riconoscimento dell’accresciuto ruolo di INWIT nel panorama industriale nazionale. In questi anni di intenso lavoro, abbiamo contribuito a sviluppare una rete in grado di rispondere alla richiesta di infrastrutture per la connettività wireless, accelerando il processo di innovazione dell’Italia.

L’ingresso di INWIT nell’indice Ftse Mib è il risultato anche dell’incorporazione con Vodafone Towers, che ha portato alla nascita del principale operatore infrastrutturale per le telecomunicazioni wireless in Italia e al secondo a livello europeo con oltre 22 mila torri distribuite su tutto il territorio nazionale in modo capillare.

La ‘promozione’ al principale listino della Borsa Italiana ci spinge a proseguire sulla strada già intrapresa negli anni scorsi: continueremo a dedicare tutte le nostre risorse per portare in Italia le connessioni del futuro.

In un mondo in cui il digitale assume un ruolo ogni giorno più rilevante, siamo pronti a sostenere lo sviluppo del 5G e delle nuove tecnologie wireless.

L’ingresso di INWIT nel listino principale di Borsa Italiana – ha commentato l'Amministratore Delegato Giovanni Ferigo – è un importante riconoscimento alla solidità e alle potenzialità della realtà nata dall’incorporazione di Vodafone Towers. INWIT è ora il principale operatore infrastrutturale per le telecomunicazioni wireless in Italia e dispone di know how e risorse per supportare al meglio la crescita del settore e del Paese, ampliando il volume della sua attività grazie anche a business innovativi. Siamo certi che la società sarà in grado di rispondere alle aspettative degli azionisti e di tutti i suoi stakeholders”.