antenna loader Created with Sketch.

Al Vinòforum il buon vino e l’arte si incontrano grazie a INWIT

Storia - 31/07/2019
INWIT è stata main sponsor del Vinòforum, una delle più importanti manifestazioni italiane dedicate al vino e al cibo: un’occasione per far parlare l’arte e l’enogastronomia.

"Il grande vino è un’opera d’arte in evoluzione", era solito dire il grande enologo francese Émile Peynaud.

Facendo propria la lezione dell’uomo che ha rivoluzionato l’enologia moderna, lo scorso giugno INWIT ha unito la cultura del vino alla passione per l’arte portando l’artista di fama internazionale Tommaso Cascella al Vinòforum 2019, evento di cui l’azienda è stata main partner. 

In occasione del Vinòforum, Cascella ha creato un’opera d’arte in diretta in omaggio a INWIT, regalando ai presenti l’opportunità di assistere al momento della nascita e dell’evoluzione di un dipinto. 

"È stato un grande onore ospitare nella nostra Business Lounge al Vinòforum un’artista come Tommaso Cascella. Il vino e l’arte sono due grandi espressioni del nostro Paese e noi di INWIT, che abbiamo l’obiettivo di portare in Italia le connessioni del futuro, siamo molto orgogliosi di aver fatto incontrare due aspetti così importanti in un evento di rilevanza nazionale”.

Gabriele Abbagnara – Head of Marketing and Sales di INWIT 

Tutti i numeri del Vinòforum 

La sedicesima edizione del Vinòforum, che quest’anno ha visto per la prima volta INWIT tra i main partner, ha registrato numeri da record, confermando la manifestazione tra le importanti a livello nazionale nell’ambito degli eventi dedicati al vino e all’eccellenza gastronomica.

In particolare, nel corso dei dieci giorni del Vinòforum 2019 sono state stappate ben 27300 bottiglie di vino per gli oltre sessantamila, tra appassionati e addetti ai lavori, che hanno varcato i cancelli del Parco Tor di Quinto di Roma. 

L’evento ha offerto ben 2500 vini in degustazione e 30 tra le migliori osterie e ristoranti italiani hanno spostato la loro cucina tra i gli oltre 12mila metri quadrati di esposizione. 

Una grande lanterna-torre installata da INWIT, infine, ha illuminato le notti della manifestazione, permettendo a tutti di vivere al meglio un’esperienza a 360° sul mondo del vino e del cibo.