antenna loader Created with Sketch.

L’Italia è pronta per la trasformazione digitale

News - 13/06/2019
Il 21 maggio scorso si è svolta a Milano la Conferenza “Accelerating Italy” che ha visto la partecipazione dell’Amministratore Delegato di INWIT, Giovanni Ferigo. Una preziosa occasione per evidenziare che l’innovazione tecnologica è un volano di crescita per il nostro paese.

Fare il punto sull’evoluzione tecnologica in Italia e comprendere il suo ruolo nello sviluppo del Paese. 

È stato questo l’obiettivo della Business Conference “Accelerating Italy”, organizzata il 21 maggio scorso da RCS Academy. Una giornata di confronto tra i maggiori esperti nazionali di innovazione che hanno evidenziato come l’importanza di trasferire la tecnologia dal mondo scientifico al mondo industriale sia uno degli elementi chiave per la crescita delle aziende e per cogliere nuove possibilità di sviluppo. La conferenza si è tenuta a Milano presso la Sala Buzzati nella sede storica del Corriere della Sera. 

L’evento, coordinato da Massimo Sideri, ha visto la presenza di dell’Amministratore Delegato di INWIT, Giovanni Ferigo, che ha partecipato alla tavola rotonda “What’s next? Il futuro digitale tra IoT, intelligenza artificiale e smart infrastructure”, insieme a Giovanni Buttarelli, Commissario Europeo, Paolo Bertoluzzo di Nexi, Alberto Dalmasso di Satispay, Massimo Ciociola di Musixmatch, Massimo Pellegrino di PwC e Claudio Bassoli di HPE.

Il Sistema Paese deve collaborare al meglio per sfruttare le grandi opportunità che il 5G offre allo sviluppo dell’economia italiana. Bisogna cominciare a parlare di una open collaboration, anche tra concorrenti, per ottimizzare le connessioni mobili e rispondere alla continua richiesta di connettività. La tecnologia ogni anno fa passi da gigante e l’Italia deve essere leader nel settore 5G.” 

Giovanni Ferigo, Amministratore Delegato di INWIT

Intelligenza Artificiale, Internet of Things, Big Data Science, Droni, Robot e Blockchain: è la ricetta della trasformazione digitale delle imprese che passa anche per lo sviluppo del 5G.

Sta iniziando una nuova era digitale e noi di INWIT, grazie alle nostre 11.000 torri sparse su tutto il territorio italiano, siamo in prima fila per guidare la rivoluzione delle connessioni mobili.

Il digitale è la strategia vincente per un Paese che vuole crescere. Ma servono innovazione, partnership tra settore pubblico e privato e competenze, così come la trasformazione culturale delle persone e delle aziende.

Per rivivere l’evento, clicca qui!

Tags