antenna loader Created with Sketch.

Le torri INWIT ospiteranno anche le antenne Iliad

News - 05/02/2019
Iliad utilizzerà le torri di INWIT per realizzare una rete infrastrutturale per la telefonia mobile con le attuali tecnologie fino al 4G e per implementare anche il nuovo sistema 5G.

L’affidabilità delle torri INWIT è stata scelta ancora una volta. 

Abbiamo siglato un accordo quadro con Iliad, il più recente operatore telefonico approdato nel nostro mercato, che utilizzerà alcune delle 11 mila torri che compongono il nostro patrimonio infrastrutturale e che già ospitano le antenne degli altri operatori di telecomunicazioni nazionali.

L'asta indetta dal Ministero dello Sviluppo Economico che si è conclusa a ottobre ha concesso a Iliad, in quanto nuovo operatore, un lotto da 10 MHz nella banda dei 700 MHz FDD, un lotto generico da 20 MHz nella banda 3,7 GHz e un terzo lotto, infine, nella banda dei 26 GHz.

L’affitto delle nostre infrastrutture di telecomunicazioni permetterà non solo di ampliare la capacità ricezione e trasmissione del segnale della nuova compagnia telefonica ma anche di portare l’Italia sempre più vicina alla connessione dati del futuro, il 5G.

Il nuovo operatore telefonico potrà infatti contare sugli asset, e sul know how che INWIT ha sviluppato negli anni per dare sempre più voce alla rete mobile Iliad.